Domenica 20 settembre il Corso Buenos Aires si è animato con l’edizione 2015 del “Miglio di Sport”.
Da Piazza Argentina fino a Porta Venezia numerosissime Associazioni Sportive hanno presentato le attività coinvolgendo la cittadinanza.
Grazie alla presenza di un caldo sole estivo la partecipazione di piccoli e grandi atleti è stata veramente notevole.
Anche Tumminelli era presente, impossibile mancare all’invito della Signora Sara Rossin, Presidente della Commissione Sport della Zona Tre.
E’ stato allestito, insieme alle Associazioni amiche Basket Femminile Milano e US11 Basket, un grande campo di gara dove atleti di ogni età hanno potuto giocare e divertirsi.
Un altro campo, più piccolo, è stato dedicato ai bimbi della scuola materna: canestrino e micropalloni hanno permesso ai bimbetti di cimentarsi con un nuovo gioco, il microbasket, alla presenza del folto gruppo di genitori che immortalavano tiri e lanci di palla con foto e riprese.
Un momento molto importante per quanto riguarda la nostra Tumminelli è avvenuto intorno alle 15: la Gentile Signora Claudia Giordani (vi ricordate la famosa “Valanga Rosa” di sci? ecco, lei ne faceva parte) ed il Signor Ivan Borserini, dirigenti del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, accompagni dalla Signora Rossin, ci hanno consegnato, come riconoscimento per l’attività che svolgiamo con i nostri ragazzi diversamente abili, una borsa di palloni a loro destinati.
Grazie, grazie di cuore.
La Tumminelli ha intenzione di ampliare questa attività: cerchiamo quindi genitori che possano prendere parte a questo progetto come volontari in palestra oppure per segnalarci ragazzi che potrebbero rientrare in questo così delicato e importante progetto.
Bella giornata, ieri. Stanchezza, tanta, voglia di continuare nel nostro percorso di basket a 360 gradi, ancora di più !
Lucia Manzini.