PROMOZIONE – MILANO 1 – 6a giornata ritorno
TREZZANO – TUMMINELLI
Dopo la sconfitta interna con la capolista Corsico sarebbe servita una bella reazione nella trasferta a Trezzano. La gara sembrava alla nostra portata, sebbene la squadra avversaria fosse in decisa crescita rispetto al girone di andata (quando era stata strapazzata dai nostri ragazzi con quasi 30 punti di scarto).
All’opposto invece la prestazione dei nostri Blue Devils è stata decisamente deludente. Certamente soffriamo per alcune assenze e per le condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori, ma l’approccio visto in campo fin dalle prime battute non è stato all’altezza delle nostre aspettative.
La prima metà di gara ha visto una sola squadra in campo, ordinata in attacco e decisa in difesa. I nostri ragazzi invece sono stati troppo distratti e poca attenti nella costruzione del gioco e nello scardinare la difesa a zona avversaria. Troppa insistenza nel tiro dall’arco quando le percentuali erano basse e poco gioco con i lunghi che infatti hanno realizzato pochissimo nel corso dell’intera gara.
La circolazione di palla è stata spesso pigra e così sono arrivate anche tante sanguinose palle perse che hanno lanciato il contropiede avversario. Male nei primi due quarti anche la difesa, sistematicamente bucata da Trezzano con scarichi in area e tanti secondi tiri concessi, a causa di una difesa inadeguata dei tabelloni.
Dopo l’intervallo c’è stata un po’ di scossa, il tentativo di recupero si è basato su migliori percentuali dall’arco e all’inizio dell’ultimo quarto in un paio di momenti abbiamo avuto la sensazione che lo svantaggio potesse essere ricucito fino ad uno o due possessi di differenza, ma in entrambe le situazioni è arrivata una sciagurata palla persa in attacco e Trezzano ha trovato la sicurezza per chiudere la gara.
Complimenti agli avversari per avere interpretato al meglio la sfida.
Prossima gara casalinga domenica 3 marzo alle 18:50 contro Goss Bollate alla Forza e Coraggio di Via Gallura.
Punteggio progressivo: 16-10, 33-19, 45-32, 62-49
Tabellini: Sartorio 3, Anzalone, Canti, Palmerini 20, Valentino, Carone 9, Danese 5, Quarta 7 rimb., Gavazza 1, Cracolici 2, Trevisan 9