U14Bianca

Un weekend intenso per i Tummy della Under14 Bianca

FacebookTwitterGoogle+

Un fine settimana senza sosta quello dei ragazzi di Ciardi della U14Bianca. La lunga pausa di campionato UISP, durata quasi un mese a causa delle festività e di un calendario un po’ particolare, ha infatti costretto i Blue Devils ad un doppio impegno di gara a meno di 24 ore di distanza.

Prima sabato la trasferta a Bollate contro Ardor, poi domenica mattina in casa contro la capolista Cornaredo.

Coach e ragazzi hanno pensato bene di caricarsi per il doppio impegno organizzando venerdì sera dopo l’allenamento una pizzata di Natale con il coinvolgimento anche di tanti familiari. Una serata molto apprezzata con una super comitiva di 60 partecipanti che si sono trovati in una pizzeria vicina, molto conosciuta.

U14BiancaUn’occasione per farsi gli auguri di Natale con un gruppo che si sta dimostrando molto affiatato anche fuori dal campo. Un ringraziamento ai genitori che si sono uniti alla serata e hanno aiutato i coach nel guidare i ragazzi, che si sono peraltro dimostrati ancora una volta educatissimi.

Ardor Bollate – Tumminelli  69-59 (dopo 1 supplementare)

La prima delle due sfide del campionato UISP a Bollate è stata molto emozionante.

L’inizio dei nostri ragazzi è stato parecchio contratto, forse pagando la lunga sosta di campionato, e i padroni di casa sono scappati in vantaggio sul 17 a 12 dopo i primi dieci minuti. L’inizio del secondo parziale è stato tutto di marca Tummi che si sono portati avanti anche di 10 punti ma hanno finito presto la benzina, permettendo ai ragazzi di Ardor di risorpassare a metà gara.

Inizio di terzo ancora tutto a nostro vantaggio con i Devils che grazie a massima concentrazione difensiva hanno recuperato tanti palloni e quasi messo le mani sulla partita. Purtroppo però la stanchezza ha prevalso e la gara finora molto bella ha perso un po’ di vivacità con tanti errori da entrambe le parti. I Tummy sono arrivati all’ultimo minuto con 1 punto di vantaggio. Bollate ha avuto però due liberi, realizzandone uno a 8 secondi dal termine e impattando il punteggio.

Abbiamo un’ultima occasione per vincere ma la gestione dell’attacco non è stata buona e andiamo al supplementare. Qui purtroppo i Tummi si perdono un po’ per strada, e calando di concentrazione lasciano spazio agli avversari che vincono meritatamente. Peccato per la vittoria sfuggita di un soffio, ancora una lezione su come, senza una costante concentrazione, si rischia di gettare alle ortiche tutto il buon lavoro fatto.

Tumminelli – Virtus Cornaredo  29-83

Partita completamente diversa quella di domenica mattina contro Cornaredo, capolista imbattuta del girone.

Nonostante qualche assenza abbiamo un buon numero di giocatori da ruotare, ma gli avversari si dimostrano presto di categoria superiore. Contropiedi veloci, difesa aggressiva e facili canestri per loro, i nostri ragazzi pagano fisicamente e un po’ sentono la fatica del overtime della serata precedente. La testa non è troppo presente e le gambe non funzionano e gli avversari volano via canestro dopo canestro. All’intervallo il gap è di 25 punti e dopo l’intervallo nonostante qualche nostro tentativo di recupero la storia non cambia. Il punteggio finale è pesante, forse oltre le aspettative del coach. Serve saper gestire la fatica e continuare ad impegnarsi in palestra per migliorare passo dopo passo.

Forza ragazzi!!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>