Due giorni dopo la trasferta di Castellanza i nostri U20 sono di nuovo chiamati in campo contro il Basket Mortara, fanalino di coda del girone.
La partita si gioca sul nostro campo, il palazzetto della Forza e Coraggio e, come ovvio che sia, Coach D’Alonzo ruota l’ampia rosa a disposizione per i 12 da mettere in campo.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio vede i nostri Blue Devils mettere in pratica le direttive ricevute, attuando una difesa aggressiva che produce diversi canestri in transizione e giocate di buon livello.
La seconda frazione ci vede in vantaggio in doppia cifra, ma l’intensità in campo resta invariata, e con le rotazioni di tutta la panchina il livello non cala.
Gli ospiti faticano ad arrivare a canestro grazie alla buona difesa attuata dai nostri ragazzi, mentre le nostre giocate offensive coinvolgono tutti i giocatori mandandoli a referto.
Alla pausa lunga il divario è notevole, 50-15, ma coach D’Alonzo chiede di tenere alta l’intensità per evitare pericolosi cali ed eventuali rientri degli avversari.
Detto fatto….il terzo quarto è una mattanza…palle rubate, contropiedi con schiacciata a canestro, stoppate difensive, e canestri dalla lunga, parziale: 31-8!
L’utima parte dell’incontro vede il ritmo calare un poco ed i ragazzi controllare maggiormente il gioco offensivo, mantenendo sempre alta l’aggressività difensiva.
Bella partita da parte di tutti i componenti la rosa, al di là del risultato si è visto una applicazione difensiva buona, mettendo in pratica le direttive dello staff, una buona applicazione delle giocate offensive, e la costante concentrazione in campo da parte di tutti.
Finisce 92-30.
I parziali: 24-10 ; 26-5 ; 31-8 ; 11-7 .
I tabellini: Cami: 21 – Motta: 14 – Sanxhaku: 11 – Valentino: 9 – Bulla: 7 – Galletta: 6 – Molisso: 6 – Gesess: 5 – Oldani: 5 – Colombo: 4 – Mosca: 2 – Varesi: 2 .