Una caduta. Di questo deve assolutamente trattarsi. Era tornato a crescere il gruppo Under 13 Blu, ma è incappato in una bruttissima prestazione, che deve essere solo un incidente di percorso e non qualcosa che ci rigetti nel baratro. Dimenticare e proseguire per la nostra strada, con urgenza.
Articolo di A. Ranieri
Le gite per l’Ovest milanese ci portano a Legnano, sul bel campo della Virtus Carroccio, vincente su di noi all’andata per 42-50. C’è qualche assenza importante e l’inizio è subito sconfortante. I padroni di casa trovano facilmente la via del canestro con comode penetrazioni su alcuni nostri errori molto gravi. Il nostro attacco è troppo statico e risente del nervosismo inutilmente rivolto contro l’arbitro, mai una cosa buona. Don e Montanari provano a tenerci aggrappati con qualche canestro al ferro, ma il secondo deve abbandonare la partita con un infortunio al polso. Piove fuori e dentro per i Tummies. 16-9.
Il secondo periodo è l’unico che si salvi nella nostra prova. La difesa si fa finalmente aggressiva, guidata da un Pardile molto voglioso. In attacco Oliveri, Lunghi e Polito producono alcuni bei canestri vicino al ferro e ci portano fino al -4 (28-24). Qui altre due, ennesime, disattenzioni difensive ci respingono indietro e ci mandano all’intervallo con uno svantaggio comunque accettabile, data la prova offerta (32-24).
Coach Alberti sprona i ragazzi a provare la rimonta e a mettere tutte l’energie in campo. Ma oggi si parla con dei muri. Ancora Lunghi e Oliveri le provano tutte, ma sono tanti i nostri errori da breve distanza e ancor più numerose sono le palle perse. La nostra difesa rimane imbambolata di fronte agli uno contro uno della Virtus, che ha vita facile nel mettere punti a tabellone e nel chiudere la contesa (49-31). L’ultimo quarto è pura accademia per i padroni di casa e mera frustrazione per noi, nonostante gli ultimi tentativi di un combattivo Polito.
Virtus Carroccio-Tumminelli 56-39
Dimenticare.
Tabellini: Maja, Lunghi 11, Schrievers, Zanone, Corneretto, Montanari 3, Polito 8, Don 4, Pardile 2, Lo Verde 2, Oliveri 9