torneo-trezzano-u14

Under 14 Blu: alti (pochi) e bassi (troppi) nel torneo di Trezzano

FacebookTwitterGoogle+

La nuova stagione e il campionato sono ormai alle porte e anche per gli Under 14 Blu è arrivato il tempo di testare sul campo quanto fatto nei primi allenamenti dell’anno. Il torneo a otto squadre organizzato da Trezzano casca perfettamente.

Articolo di A. Ranieri

La prima partita, sabato, ci oppone ai noti avversari del San Carlo. La partenza è un po’ esitante e permette ai nostri avversari di rimanere attaccati al risultato. Sono tanti i tiri da sotto (oltremodo facili) e i tiri liberi conquistati, ma altrettanti sono gli errori, dati da eccessiva superficialità. Solo nel secondo tempo, quando la precisione sale e, con essa, cresce l’intensità in difesa, troviamo l’allungo che ci permette di gestire tranquillamente il risultato. Finisce con la nostra vittoria per 67-50.

246dcfca-dd36-429b-b508-dce1ad1ce50e

La domenica ci mette di fronte a un doppio impegno. Il primo, contro Vismara, serve a determinare l’accesso per la finalissima. Dopo due primi quarti abbastanza prorompenti nel punteggio (38-21), i Tummies entrano anche qui in modalità “amministrazione controllata”, iniziando a sbagliare molti tiri facili e a calare l’attenzione difensiva. Il tesoretto del primo tempo impedisce comunque a Vismara di rimontare e la partita si chiude con un successo per 56-44.

df5a8542-4069-443e-9a95-8f361d7d1e6d

Le spie di un atteggiamento troppo sufficiente impazziscono definitivamente nella finale contro i padroni di casa di Trezzano. I nostri avversari prendono il controllo del ritmo fin dal primo possesso e impongono il loro modo di giocare, che alterna sapientemente le conclusioni al ferro con quelle dal perimetro. La nostra difesa non ci capisce nulla, mentre in attacco troviamo cose positive solo in contropiede. Il punteggio dei primi venti minuti non ci penalizza neanche troppo (31-28), ma il terzo quarto porta a galla tutti i problemi e permette a Trezzano di gestire facilmente gli ultimi dieci minuti. il primo posto è dei padroni di casa: 66-52.

37309849-2302-401e-af42-00ad1626c76f

Un bagno di umiltà necessario per un gruppo con potenziale notevole, ma che ancora deve capire che non esistono avversari contro cui amministrarsi e altri contro cui dare sempre il massimo. Da qui passa la via principale per la nostra crescita. Sarà bene far vedere di averlo imparato fin dal torneo Soul Basket del 5-6 ottobre.

Un doveroso ringraziamento agli amici di Trezzano per l’invito e complimenti alla società organizzatrice per il bell’evento!

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>