senago-tumminelli

UNDER 15 FEMMINILE

FacebookTwitterGoogle+

senago-tumminelli

U15 F, le Tummy si spengono troppo presto e Senago vince facile

 

SENAGO – TUMMINELLI = 80-24 (20-7, 38-14, 63-20)

 

Ancora uno stop per l’Under 15 femminile della Tumminelli, che nella trasferta di Senago dura un tempo e poi mostra la brutta copia della squadra vista sin qui. Se tecnicamente si continuano a vedere miglioramenti e il gruppo sta crescendo, a pesare è spesso la mancanza di cattiveria agonistica che permette a Senago di chiudere il discorso a inizio ripresa.

 

Buon avvio della Tummy come grinta, con le ragazze che giocano bene in difesa anche se alcuni tiri non entrano e le nostre non riescono a sbloccarsi. Servono 4 minuti prima che dalla lunetta Greta B. segni i primi punti, con il parziale che sale sul 6-0 e vantaggio Tummy. Controparziale per Senago in un match sin qui molto equilibrato, ma il passaggio a vuoto delle ragazze di Pietro costa caro e, così, si chiude sul 20-7 un quarto combattuto.

 

Segue lo stesso copione l’avvio del secondo periodo, con le ragazze che hanno sfortuna su qualche tiro, una buonissima Giuditta ruba un paio di palloni in difesa, ma nonostante ciò col passare del tempo concedono molte occasioni a Senago che ne approfitta per allungare ancora. Troppi i rimbalzi lasciati comodamente alle avversarie in attacco, che con i possessi extra segnano punti facili e si va al riposo sul 38-14 dopo un primo tempo decisamente difficile per le Tummy.

 

Provano a dare una scossa le ragazze in blu nel terzo quarto con un paio di canestri Greta B., ma è l’ultima fiammata. Il divario, che si è fatto netto, sembra demoralizzare le Tummy che commettono troppi errori palla in mano e continua, così, ad allungare un Senago che ha più carattere e cattiveria. Le padrone di casa vanno all’ultimo stop avanti 63-20 e con il match ormai chiuso l’ultimo quarto serve solo per le statistiche e la partita finisce sull’80-24.

 

Chiuso il trittico sulla carta più difficile, Valmadrera, Vittuone e Senago, la Tumminelli tornerà in campo domenica prossima contro le Milano Basket Stars. Non sarà una partita facile, ma per capitan Daria e compagne sarà l’occasione per cercare la rivincita e rimettere nel mirino quel quarto posto finale che dev’essere l’obiettivo per questa stagione.

 

TABELLINO: Patriginani 2, Fumero 1, Matta, Bernini 8, Ribic 4, De Marzo 2, Paolini, Artoni, Grossi 3, Groppelli 4, Mauti, Rabissi

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>