U15 F, con MBS una sconfitta che fa male
MBS – TUMMINELLI = 51-28 (12-5, 26-17, 48-20)
Quarta sconfitta per le Tumminelli, che in casa delle Milano Basket Stars sbattono contro una difesa a zona che rende impossibile l’attacco delle ragazze in blu, che così pagano dazio al termine di un match brutto e nervoso
Avvio difficile per le due squadre, che sbagliano tanti tiri, anche se le Tummy sembrano avere più qualità, anche se appaiono troppo poco concentrate. Così, nonostante tutto, il primo allungo è della MBS che scappa via con un paio di contrattacchi e chiude un primo quarto sul 12-5 con le ragazze in blu distratte e molli sia in attacco sia in difesa. Il metro arbitrale è molto discutibile, ma le ragazze di Pietro non riescono ad adattarsi a un fischietto non all’altezza.
Non cambia la musica nel secondo quarto, con le padrone di casa che pur affidandosi a solo una o due ragazze di qualità continuano ad allungare, mentre le Tummy pagano lo stile di gioco avversario, non trovano soluzioni d’attacco di fronte alla difesa a zona e piano piano vedono le avversarie scappare via. Finalmente nel finale trovano qualche soluzione offensiva e nostre ragazze e il primo tempo si chiude sul 26-17.
Il secondo tempo non ha molto da dire, con la Milano Basket Stars che chiude il discorso, mentre in casa Tumminelli si è alzata troppo presto bandiera bianca, con tutti i limiti della squadra che vengono evidenziati, nonostante come qualità la squadra avversaria non fosse proprio irresistibile. Arriva così una sconfitta per 51-28, oggettivamente brutta, con le ragazze di Pietro che devono crescere ancora tanto tecnicamente e tatticamente, ma anche avere più “cattiveria”, perché i troppi rimbalzi regalati alle avversarie e i troppi palloni persi fanno la differenza in partite come queste.
TABELLINO: Patriginani 12, Fumero, Matta 6, Bernini 4, Ribic 4, De Marzo, Vairo, Artoni, Paolini, Marzot, Grossi, Groppelli