Polis Senago – Tumminelli 43-62
Vittoria a Senago per gli Under 16 Blu contro la squadra fanalino di coda del girone ma che fatica!
di F.T.
Quella che alla vigilia sembrava una trasferta sul velluto, ha rischiato di trasformarsi in una spiacevolissima serata. Merito degli avversari sicuramente, ma soprattutto demerito dei nostri Tummi, protagonisti di una delle peggiore gare (se non la peggiore) della stagione.
Lo sport tante volte ha dimostrato che la carica agonistica può fare la differenza e i ragazzi di Senago con una generosissima gara, con tanta garra e determinazione, hanno fatto fare una pessima figura ai nostri ragazzi un po’ imbambolati e convinti di aver vinto già prima di scendere in campo.
Giocare di fioretto in queste situazioni diventa pericoloso ed infatti i gialli di casa con una difesa molto fisica ed un attacco tutto energia, sostenuti da un caloroso pubblico, hanno tenuto in scacco per quasi tutto il primo tempo i nostri ragazzi, che hanno provato a scappare sul 19 a 10 per poi essere risucchiati sul 25 a 23 alla sirena della prima metà.
I racconti sul discorso nello spogliatoio di coach Sartorio nell’intervallo sono decisamente “vietati ai minori” e si narra che anche la fidata lavagnetta sia finita in mille pezzi, vittima di una furia che Roby per questa volta non è riuscito a contenere.
Il ritorno in campo ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con un tripla sul 26 a 25, ma da quel momento si è vista una nuova energia nei Blue Devils trascinati dallo spirito combattivo di Pasqua che è stato il più pronto ad interpretare la frustrazione del coach. Un parziale netto (16 a 0 sul 41 a 26), ha chiuso la gara e lasciato che i titoli di coda, con un paio di triple nel quarto quarto di Nico, sfilassero a chiudere il match.
Dopo aver rinnovato i complimenti ai ragazzi di Senago per la generosità messa in campo, speriamo che i nostri Tummi abbiano colto la lezione ed approccino con un altro spirito l’ultima gara del girone contro Sondrio, che sarà a questo punto decisiva per l’approdo al tabellone regionale.
Parziali: 12-15, 11-10. 9-22, 11-15
Tabellini: Mosca 4, Amoruso NE, Taveggia 3, Lori 2, Mauro 2, Pasqualetto 6, Berrini 3, De Roxas 10, Di Marco 9, Puglisi 4, Tallei 15, El Hanafi 4
Falli: Polis Senago 25, Tumminelli 20
Tiri Liberi: Polis Senago 7/18, Tumminelli 12/26