Continua a viaggiare sulle montagne russe il campionato dei Tummy 2003 Blu che alternano ottime partite a prestazioni sottotono.
La gara di sabato al Crespi contro Ardor Bollate è stata probabilmente tra le più deludenti della stagione, purtroppo quando il risultato delle partite cominciava ad essere importante per le fasi finali del campionato.
A deludere è stato innanzitutto l’approccio messo in campo dai Tummi, molto più distratti nelle fasi iniziali degli avversari che avevano invece una gran voglia di rivincita dopo la sconfitta dell’andata sul filo di lana.
Nei minuti iniziali Ardor ha dettato i ritmi in attacco e in difesa, mostrandosi più reattiva anche a rimbalzo. Ci sono voluti ben due time-out di Roberto nel primo quarto sul 20 a 5 per Bollate per vedere un po’ di reazione dei Devils.
Apprezzabile il 7-0 in uscita dalla sospensione del gioco, ma una distrazione difensiva ci ha riportato sul -10 alla sirena del primo quarto (22-12).
Difficile recuperare uno svantaggio a doppia cifra contro una squadra coriacea come Bollate ed infatti il secondo e terzo quarto sono stati una faticosissima rincorsa con alternarsi di buone cose e di pessime gestione degli attacchi. Come sempre poi in queste situazioni la foga di recuperare fa perdere lucidità in attacco ai nostri e gli avversari molto più sereni hanno rintuzzato ogni tentativo di recupero.
Quando lo sforzo difensivo massimo dei nostri sembrava poter farci sognare il recupero ad inizio quarto parziale alcuni tiri dall’arco di Ardor hanno chiuso definitivamente la gara. I Tummi hanno solo evitato la debacle con il punteggio che si era allargato fino ad oltre venti punti di distacco.
Complimenti ai ragazzi ospiti che hanno largamente meritato la vittoria. Speriamo che la lezione sia servita e che i nostri Devils capiscano una volta per tutte che le partite iniziano dal primo secondo di gara.
Forza Tummi!
Parziali: 12-22, 10-13, 14-12, 17-24
Tabellini: Mosca, Amoruso 16, Taveggia, Lori, Mauro, Pasqualetto 2, Berrini 3, De Roxas, Di Marco 6, Puglisi 3, Tallei 12, El Hanafi 11
Falli: Tumminelli 20, Ardor 25
Tiri Liberi: Tumminelli 15/31, Ardor 10/23