TUMMINELLI – BOLLATE 34-28
Parziali: 8 – 6; 11 – 8; 14 – 4; 1 – 10
URANIA BLU (U 12) – TUMMINELLI 34-41
Parziali: 7 – 19 ; 11 – 6; 9 – 8; 7 – 8
Partite spigolose, e brutte direi, dominate dalle difese da entrambe le parti e da una grande confusione in attacco dei nostri Blue Devils, e vinte alla fine grazie alla nostra superiorità fisica e a qualche bella giocata individuale.
La cronaca potrebbe concludersi qui, se non fosse per qualche considerazione di carattere generale.
di Giando Ongaro
Nella prima bisognava rifarsi della più pesante sconfitta del girone di andata UISP : missione compiuta nonostante tutto, dopo un primo tempo di “sonno”, (era domenica mattina, freddo fuori e dentro il Crespi), con una prestazione piena di buone intenzioni, viste le premesse, ma di scarsissima rilevanza tecnica, troppi, troppi errori nei passaggi, nei tiri e nelle scelte dei tiri, nell’esecuzione del nostro unico schema di dai e vai, nella difesa individuale e di squadra.
Nella seconda, nella palestra secondaria del Lido, carica di “Amarcord” per il Giando, e contro una squadra di ragazzini di un anno più giovani dei nostri e con un divario fisico medio di 10 cm di altezza, ma molto ben preparati tecnicamente e “feroci” agonisticamente, “à la mode” Urania, dopo il primo quarto nel quale abbiamo sorpreso gli avversari con una buona prestazione corale in attacco, nel secondo abbiamo subito il loro ritorno fino ad un inaspettato -3 nel terzo, per poi chiudere positivamente ma dovendo stringere i denti fino alla fine.
Le note positive: tutti hanno dato il loro contributo a seconda delle loro capacità, anche se non sempre al massimo delle proprie capacità, ed hanno saputo reagire nei momenti di difficoltà. C’è un buon spirito di gruppo.
Le note negative: salvo qualche eccezione, tecnicamente siamo mediamente indietro nell’apprendimento e nell’esecuzione dei fondamentali del gioco, e non sempre in allenamento ed in partita, a partire dal riscaldamento, c’è la necessaria concentrazione.
A buon intenditor…