U14 BLU FIP GOLD MILANO 1
HYC Verde – Tumminelli = 54-67 (16-14, 26-28, 43-52)
Esordio per il gruppo U14 Blu nelle fase di classificazione FIP ospiti di HYC Verde.
Inizio deciso dei locali per il 4-0 del 3’ e subito timeout per noi complice un inizio un po’ troppo soft. HYC si affida da subito al talento del num 8 (17 per lui nonostante la nostra più che competente difesa individuale e anche di squadra) mentre noi nel finale di quarto troviamo buone soluzioni da giocatori che si fanno trovare pronti uscendo dalla panchina.
Nel secondo periodo stringiamo le maglie in difesa e iniziamo a giocare in campo aperto sfruttando una maggior aggressività difensiva per il + 2 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi entrano in campo ancora più determinati, HYC non ci sta e ribatte colpo su colpo ma prima siamo bravi a trovare l’uomo libero dalla media (5 canestri consecutivi di Leo) sugli aiuti sulle nostre penetrazioni e poi con 2 triple importantissime di Mirko e Andrea scaviamo un solco che risulterà decisivo per l’esito della partita.
Nell’ultimo quarto, soprattutto negli ultimi 5 minuti, paghiamo in attacco più mentalmente che fisicamente lo sforzo profuso nel terzo parziale sbagliando qualche canestro da vicino di troppo ma in difesa siamo consistenti e chiudiamo la partita sul +13 finale.
Complimenti ad entrambe le squadre per aver offerto una buona pallacanestro.
Prossimo appuntamento Sabato 19 Gennaio h18:20 Forza e Coraggio contro Social Osa.
1-2-3 BLUEDEVILS!!!
TABELLINI
Luzzi 18, Murer 17, Oliveri (06) 8, Labate 7, Mola 6, Bardarean 4, Besati 4, Castano 2, Covin, Battaglia, Vaccaro