U16 Blu @garegnano

Under16 Blu: Garegnano – Tumminelli 52-51

FacebookTwitterGoogle+

La serie di vittorie, quattro consecutive, per il 2003 Blu si è interrotta giovedì sera sul bel parquet della Palestra Cappelli e Sforza del ASD Garegnano.

Un gara che nel corso dei 40 minuti si è fatta via via più complicata per i Tummi, lasciando ai padroni di casa due punti importanti per la classifica del girone, che si presenta sempre più livellato con cinque squadre in lotta serrata per il secondo posto.

di F.T.

U16 Blu @garegnanoLa gara era iniziata bene per i Blue Devils, apparsi molto a loro agio in attacco e ben disposti in difesa, tanto che il primo quarto si è chiuso con un vantaggio quasi in doppia cifra.

Probabilmente i nostri ragazzi si sono presto illusi di poter controllare la gara e hanno sottostimato la forza e la voglia di rivincita dei padroni di casa. Garegnano ha quindi trovato un ottimo secondo parziale con canestri da tre a ripetizione, anche a causa di una difesa distratta dei nostri esterni.

Il vantaggio a metà gara si è cosi ridotto a solo due punti e la ripartenza dei Tummi è stata ancora contraddistinta da tante titubanze in attacco che hanno permesso ai ragazzi in canotta rossa di allargare il divario a 5-7 punti. Sfruttando qualche palla sotto canestro per Omar i Devils hanno provato una lenta rimonta, ma alla fine del terzo quarto ancora due triple dei padroni di casa hanno riportato lo svantaggio sul -5 (43-38).

Più battagliera la squadra nella parte finale della gara ma ancora poco razionale in attacco, con troppe iniziative 1 contro 1, quasi mai efficaci. L’ultimo ad arrendersi è Jaky che nell’ultimo minuto recupera due bellissimi rimbalzi in attacco con conseguenti aperture sul tiro da tre per il pallone del pareggio, ma la mira dei nostri ragazzi non è delle migliori. L’ultimo canestro di Nico sulla sirena non basta e la gara finisce 52 a 51 per Garegnano.

Complimenti agli avversari che si sono meritatamente aggiudicati la gara, mostrando più determinazione e precisione al tiro.

Peccato per il nostro gruppo che dovrà ora vivere con il massimo entusiasmo le ultime cinque gare del girone, affrontandole come vere e proprie finalissime.

Forza Tummi!

Parziali: 8-17, 18-11, 17-10, 9-13

Tabellini: Bassetti 2, Mosca 2, Zei, Amoruso 9, Mauro, Berrini 3, De Roxas 4, Di Marco 3, Puglisi 3, Tallei 13, El Hanafi 12

Falli: Garegnano 20, Tumminelli 21

Tiri liberi: Garegnano 8/19, Tumminelli 9/15

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>