Secondo successo per gli Under16 Blu nel girone Gold Milano 1 contro Polis Senago nella sfida di sabato pomeriggio al Centro Sportivo Crespi.
Gli avversari, che schieravano nel roster ben cinque ragazzi sottoetà (2004), erano ancora a caccia della prima vittoria dopo cinque giornate. Per i nostri era una gara da non sbagliare per evitare ulteriori passi falsi in campionato.
L’inizio è stato buono per i nostri ragazzi, con un 6-0 piuttosto promettente dopo circa tre minuti. Tutto troppo facile e la concentrazione cala rapidamente, i ragazzi di Senago trovano più spazio in attacco e alla fine del primo quarto la sfida è quasi in parità, 14 a 12.
La prima mini-pausa serve al coach per strigliare bene i Tummi e la sua richiesta di alzare il ritmo viene finalmente accontentata, grazie anche al buon impatto di Leo che trova punti dalla distanza. A metà gara il distacco sale sul +18, con gli avversari che hanno difficoltà a superare la nostra difesa in anticipo.
Dopo la pausa lunga la partita continua sugli stessi binari, con Kevin molto ispirato e più volte cercato dai compagni in attacco, finendo per totalizzare il massimo stagionale di 25 punti.
Il punteggio finale riflette la differente forza delle due squadre, ma gli ospiti meritano i complimenti per l’approccio generoso messo sul parquet.
Nel complesso una buona gara dei Tummi, che ora dovranno affrontare due trasferte impegnative, a cominciare del lungo viaggio a Sondrio di sabato prossimo.
Tumminelli – Polis Senago 74-36
Punteggio progressivo: 14-12, 36-18, 51-30, 74-36
Tabellini: Mosca. Rezzoli 2, Amoruso 25, Taveggia 3, Lori 3, Mauro 9, Pasqualetto 5, Berrini 5, Di Marco 7, Puglisi 3, Vaccari, El Hanafi 12
Falli: Tumminelli 10, Senago 17
Tiri Liberi: Tumminelli 8/21, Senago 6/8