Trasferta positiva sabato pomeriggio per gli U16Blu vittoriosi sul campo della Pall. Milano, in una gara condotta per quasi tutti i 40 minuti.
di F.T.
Dopo la sconfitta nella gara di andata, lo scontro contro i ragazzi in canotta nera e blu era da prendere con la massima attenzione nonostante l’assenza tra i padroni di casa del loro miglior realizzatore.
I primi minuti di gioco si sono svolti a buon ritmo, dopo due triple di Kevin e Giovanni i padroni di casa hanno risposto con belle conclusioni dalla media riportandosi in parità.
La maggiore intensità dei Devils ha però presto indirizzato la gara e le rotazioni dei quintetti fatti dal nostro coach hanno sempre funzionato ottimamente. Alla sirena dell’intervallo il punteggio recitava un netto 48 a 23.
La seconda parte del match è stata meno spettacolare, un po’ per i ritmi più bassi un po’ perché le difese si sono fatte più fisiche. I Tummi sono comunque riusciti ad allargare ancora il vantaggio grazie al controllo dei tabelloni di Omar e alle ottime percentuali dall’arco (conteremo alla fine nove triple, di cui quattro di Giova e due di Berri).
Complimenti ai ragazzi di casa che hanno mostrato grande generosità in un momento certamente difficile per il loro campionato. Bravi i nostri Blues che tengono il passo con le prime del girone.
Parziali: 10-23, 13-25, 8-11, 11-18
Tabellini: Mosca, Zei 4, Amoruso 13, Taveggia n.e., Lori 5, Mauro 4, Pasqualetto 8, Berrini 6, Di Marco, Puglisi 5, Tallei 14, El Hanafi 18
Falli: Pall.Milano 15, Tumminelli 22
Tiri liberi: Pall.Milano 3/14, Tumminelli 6/13