Sabato al Crespi è arrivata una sconfitta casalinga piuttosto amara per gli Under16Blu nella terza giornata del girone Gold Milano 1 contro Pall.Milano, in una partita decisa negli ultimi 90 secondi.
Ecco il commento di coach Sartorio:
“E’ stata una buona gara con due squadre che si sono fronteggiate caparbiamente e hanno lottato punto a punto. Sulla carta noi avevamo un talento più distribuito rispetto alle loro ottime individualità, ma alla fine devo dire che gli avversari mi sono sembrati una squadra solida a cui vanno i miei complimenti per la vittoria.
La sconfitta ci fa male perché abbiamo condotto quasi sempre la gara e nel terzo quarto quando abbiamo avuto un vantaggio di 6/7 punti non abbiamo saputo chiudere la partita per alcune ingenuità in attacco. La nostra è stata una partita con tanta energia ma poca forza mentale e attenzione nelle piccole cose.
Abbiamo messo in pratica bene le nostre tattiche difensive sul loro bravissimo numero 7 per 38 minuti e mezzo per poi mollare proprio nel momento decisivo quando l’abbiamo lasciato condurre in porto tre azioni decisive. Bravo lui ma male noi, ancora una volta troppo ingenui.
Dispiace per Omar e Kevin che ci hanno trascinato per tutta la gara con un’ottima prestazione ma non possiamo assolutamente avere vuoti mentali soprattutto nei momenti finali di una partita così tattica. Peccato anche per Giovanni che si è autoescluso con i falli nel secondo tempo ma anche questo dimostra che dobbiamo lavorare di più sulla durezza mentale. Tutta la squadra su questo oggi non mi è piaciuta anche se debbo dire che ho visto tanta voglia di combattere.
Il livello dei campionati cresce, da un punto di vista fisico e tattico, ma soprattutto serve maggiore maturità su come si distribuiscono le energie e sulla lettura della gara.”
Forza Tummy!
Progressivo: 17-15, 31-32, 55-51, 61-68
Tabellini: Mosca 4, Amoruso 21, Dadda, Lori 2, Mauro, Pasqualetto 4, Berrini, De Roxas 2, Di Marco 4, Puglisi 4, Tallei 9, El Hanafi 11
Falli: Tumminelli 24, Pall.Milano 11
Tiri Liberi: Tumminelli 6/13, Pall.Milano 11/25