Qui in Valtellina é iniziata anche la seconda settimana del Tummy Camp che vede protagonisti 32 ragazzi Under13 con un programma superimpegnativo.
Domenica pomeriggio, dopo l’arrivo a Forcola in perfetto orario, i ragazzi si sono sistemati nelle spaziose camere triple dell’Hotel la Brace.
Il gruppo è stato accolto da un bel sole che speriamo rimanga per tutta la settimana.
Articolo di Fabrizio Tallei
Lo staff tecnico ha subito spiegato ai ragazzi le regole della settimana: tanto sport, orari rigorosi e smartphone con il contagocce; quindi sarà doppio allenamento per i Tummy, quello sul parquet e quello lontano da “Clash Royale“.
La prima notte è stata anche quella della finalissima NBA Warriors-Cavs. Senza smartphone nessuna speranza di avere aggiornamenti in tempo reale e i ragazzi appassionati del basket USA hanno dovuto attendere la mattina per le prime notizie sull’attesissimo Game 7.
Al risveglio, in perfetto stile fantozziano, nelle camere giravano delle voci improbabili: Lebron 70 punti e 35 rimbalzi, Steph Curry che segna la tripla delle vittoria deviando con il gomito un passaggio dell’altro Splash Brother.
Ma alla fine ogni dubbio viene fugato dall’arrivo a colazione di coach D’alonzo, mezzo addormentato ma gongolante per l’incredibile rimonta dei suoi Cavs e il terzo titolo di King James.
Grandi applausi e vaghe promesse del coach di festeggiamenti serali.
La prima giornata, nelle due palestre a disposizione dei Tummy, è bella tosta; Carlo Tropeano appositamente arrivato a Sondrio per testare la tempra dei nostri ragazzi, ha preparato un programma fisico-tecnico di prim’ordine ma i Blue Devils stringendo i denti tengono botta.
Probabilmente cotti a puntino i ragazzi, dopo un dopocena di relax nel bel cortile dell’Hotel, si dirigono diligentemente verso le rispettive camere.
Tante le attività previste nella settimana: torneo con squadre della Valtellina, escursione nelle valli montane, serata pallonara a tifare Italia, sfida fratricida tre contro tre, giochi serali Tummy’s got talent 2, all star game nella giornata finale di sabato.
A risentirci da Forcola per la prossima puntata del Tummy Camp 2016 – seconda settimana!
BUON LAVORO E . . . DIVERTITEVI