img_1295

Varedo-Tumminelli 50-79

FacebookTwitterGoogle+

Nella seconda giornata della fase Silver i Tummy 2003 Blu colgono una vittoria abbastanza netta in trasferta, anche se la gara non è stata facile.

I nostri ragazzi cullati dal calduccio del bell’impianto di Varedo partono con un ritmo piuttosto basso, facendo un po’ di fatica a prendere vantaggio sugli avversari che, pur più indietro da un punto di vista fisico e tecnico, rimangono in scia (12-8 al 6 minuto).

I primi cambi producono più energia e velocità, in particolare Ricky e Nico spingono bene in contropiede limitando i palleggi e il vantaggio sale oltre la doppia cifra con Kevin prontissimo a sfruttare tutti i palloni che arrivano nei pressi del canestro.

Gli avversari però non demordono, resistono al pressing e muovono bene la palla riavvicinandosi sul 37 a 30 a due minuti dall’intervallo. Due palle rubate di Luca e una pazzesca tripla da 10 metri di Lollo in perfetto stile “splash brothers” ci riportano sul +14 (44-30) alla sirena.

Dopo la pausa, il quintetto “piccolo” proposto dal coach funziona bene, non paga troppo dazio a rimbalzo e chiude la gara con un mini parziale (66-42 alla fine del terzo).

Nel complesso il coach si dichiara abbastanza soddisfatto anche se le cose buone si sono viste solo a sprazzi quando i ragazzi hanno capito che facendo viaggiare veloce la palla le soluzioni in attacco diventano più efficaci. Non benissimo in difesa dove abbiamo fatto fatica a difendere sui buoni tiri dalla media degli avversari.

Particolarmente efficace Giovanni al tiro, specie oltre l’arco dei tre punti.

img_1313

La prossima gara affronteremo al Crespi la Posal Sesto, una partita non semplice pensando alla sfida nella fase di qualificazione di novembre, quando i nostri sono riusciti ad imporsi solo al fotofinish.

Go Blue!!

Parziali: 11-23, 19-21, 12-22, 8-13

Tabellini: Taveggia 2, Mosca, Lori 4, Pasqualetto 4, Berrini 2, De Roxas 13 (1 tripla), Puglisi 3 (1 tripla), Moschese 9, Tallei 20 (3 triple), Amoruso 12, Vaccari 6, El Hanafi 4

Falli: Varedo 11, Tumminelli 13

Tiri liberi: Varedo 2/10, Tumminelli 8/12

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>