20170115_170751

Vignate – Tumminelli: 40 – 46

FacebookTwitterGoogle+

15/01/2017 Palestra VIGNATE

Tummies “corsari” a Vignate!

Trasferta ad alto contenuto tecnico per gli esordienti Tumminelli sezione di Lambrate, impegnati nel tardo pomeriggio presso la palestra della vicina Vignate, ospiti dei locali.

Schierabili a disposizione: Rossignoli, Ticozzi, Benedetto, Cremascoli, Labate, Luzzi, Salvador, Ducoli, Palombo e i fratelli Manalo.

articolo di Umberto Ducoli

Il primo quarto i nostri ragazzi partono male e pagano un parziale pesante: paiono scollati in difesa e solo i cambi di coach Zinni consentono il cambio marcia anche se i locali restano ampiamente in vantaggio grazie a rimbalzi e maggiore lucidità.

20170115_175149

Dopo la pausa le indicazioni dall’asse tecnico Zinni – Ongaro consentono ai nostri di rientrare in partita e addirittura sorpassare un ottimo Vignate, che forza, concedendo errori gratuiti. Rimarchevole difesa di Roberta, una certezza, e buona intensita di Andrea e Matteo, impegnati sui dui lati.

Nel secondo tempo i nostri avversari combattono e si portano nuovamente a ridosso: la partita non ha un padrone, complice anche un calo di intensità (e di concentrazione) Tumminelli.

L’ultima frazione si presenta tesa, ma i nostri esordienti scendono in campo per il finale con testa e gambe e grazie al contributo di tutti e una difesa corale che consente di innescare le cannoniere Sean e Mirko portano il risultato finale a loro favore: vinciamo di misura contro una buona formazione.

Lode all’arbitraggio equo e a volte clemente, ma che consente fluidità e buone giocate da entrambe i lati.

20170115_182658

Epilogo: Il Basket puo fare piangere o ridere, gridare di gioia o urlare, dipende solo dal tuo cuore” (Allen Iverson): come ben ci ricorda AI, ci devi mettere il cuore. Ieri i nostri atleti hanno dato tutto e al di la di alcune fasi del gioco certamente migliorabili stanno diventando davvero una bella squadra.

Risultati dei 4 quarti (10 – 2 / 16 – 22 / 32 – 30 / 40 -46)

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>