Partita infrasettimanale – venerdì sera – nel campionato UISP per i nostri U13 ospiti da Leone XIII.
La prima del tour de force (3 partite in 4 giorni) per i ragazzi di Coach Andrea D’Alonzo e vice Coach Lorenzo Mosca.
Articolo di Lorenzo Mosca
Primo quarto abbastanza equilibrato fra le due compagini con tante soluzioni in contropiede, poca difesa e tanti errori al tiro; chiudiamo comunque avanti di 7 lunghezze.
Secondo quarto decisamente sottotono per i blue devils che faticano all’inizio per la fisicità degli avversari a rimbalzo (tante assenze da parte nostra per quanto riguarda il reparto “lunghi”). Nonostante ciò, si va all’intervallo lungo con il vantaggio che rimane invariato rispetto al risultato del primo quarto.
La terza frazione di gioco è la più confusa del match: tante soluzioni sbagliate da ambedue le squadre e una timida reazione da parte dei padroni di casa, che riducono lo svantaggio a 4 lunghezze; si preannuncia un quarto quarto di fuoco e un finale in volata.
Nel quarto quarto riusciamo a lottare a rimbalzo e a segnare canestri difficili grazie anche a soluzioni individuali, reggiamo in difesa e con i tiri liberi nel finale riusciamo a rimanere in vantaggio e portare a casa un’altra vittoria importante e sofferta.
Finale: Leone XIII – Tumminelli = 46-48 (8-15, 21-28, 39-35)
Tabellini: Castano 12, Luzzi 8, Oliveri 8, Ronchini 7, Vaccaro 4, Murer 3, Lopez Sanchez 2, Lo Verde 2, Bardarean 1, Donati 1, Dinelli, Mutti,