Prima di entrare in campo si festeggia il coach Paolo con una torta a sorpresa che i nostri ragazzi mangeranno dopo la partita.
Articolo di Andrea Scermino
Nel primo tempo i ragazzi partono molto decisi e attenti sia in fase difensiva che di attacco ma a metà tempo scatta un black-out. Non giochiamo più di squadra e spiccano azioni individuali che non portano a nessun risultato e il tempo si conclude in parità.
Nel secondo quarto, dopo che coach Paolo ha spiegato gli errori fatti nel primo tempo, i ragazzi entrano in campo più attenti e giocano di squadra sia nella fase difensiva che in quella di attacco con bei canestri e belle azioni corali. Si va all’intervallo in vantaggio di 11 punti.
Dopo la pausa lunga prevale di nuovo il gioco individuale. Risultato: i nostri avversari ne approfittano per vincere il tempo e ridurre il divario a sole 8 lunghezze.
L’ultimo periodo siamo inizialmente contratti e sbagliamo canestri facili ma poi ci sblocchiamo e torniamo a praticare un gioco corali con belle azioni di attacco in dai e vai e difesa aggressiva. Vinciamo la partita di 15 punti.
Note dal cronista: partita dai due aspetti che denota ancora cali di concentrazione e attitudine nei momenti critici a giocare da soli e non di squadra; aspetti positivi i ragazzi sia in campo che in panchina si aiutano e si consigliano sempre, si sta formando un gruppo coeso!
Ora un’altra settimana di allenamenti e sabato ultima partita del girone a Nerviano per decidere chi sarà la prima classificata del girone.
Tombola T 4; Scermino 4;Negri 2; Falciai 16; Milazzo 6;Orfanelli 4 ; Boscaglia ; Grassani 4;Tombola F 21; Galimi 4 ; Antinolfi 2;Stano 4;
Tumminelli – Sangiorgese 71 -56 ( 1 tempo 17-17 2 tempo 20 – 9 ; 3 tempo 12 – 15 ; 4 tempo 22-15)
TL 1/9 FALLI FATTI 20 FALLI SUBITI 11