PROMOZIONE – MILANO 1 – 12a giornata ritorno
TUMMINELLI – AURORA MILANO 63-53
Siamo all’ultima partita casalinga, e penultima del campionato, prima dei playoff. Nostri ospiti i ragazzi dell’ Aurora Milano, formazione composta da un roster giovane ma di qualità.
di Enrico Tona
Il risultato finale sarà determinante ai fini della classifica in previsione playoff, visto che la classifica vede cinque squadre, compresi noi, vicinissime dal terzo al settimo posto.
Fin dalle battute iniziali si “respira” la tensione generale, le difese sono attente a non concedere nulla, e gli attacchi faticano a carburare. I nostri Blue Devils riescono ad andare a segno sia da dentro il pitturato che dalla lunga distanza, chiudendo così il primo parziale avanti di 9 punti.
Nella seconda frazione hanno la meglio le difese, nessuna delle due compagini riesce a trovare facili conclusioni, e le palle perse o tiri forzati non si contano. Alla pausa lunga siamo 26-15! Coach D’Alonzo raccomanda concentrazione e di attenersi al piano partita.
Nel terzo quarto il gioco è più fluido, si vedono belle azioni, con la palla che circola bene tra tutti i giocatori, e si torna a segnare sia da sotto canestro che da fuori area. La “volata” finale è molto intensa, ci sono continui viaggi in lunetta, si vedono belle triple da una parte e dall’altra, gli ospiti spingono nel tentativo di recuperare il divario, e vi riescono in parte, ma alla fine i Tummies escono vincitori!
Finisce 63-53.
I parziali:
19-10 ; 7-5 ; 19-13 ; 18-25
I tabellini:
Carone 14 – Cami 11 – Danese 10 – Cracolici 8 – Trevisan 8 – Gavazza 6 – Palmerini 3 + 8 rimb. – Anzalone 2 – Guzzardella(99) 1 – Canti(99) – Valentino – Sartorio NE