Giochiamo giovedì sera ospiti degli amici Barnabiti anche se la palestra è la nostra – Crespi; partita sempre tirata e giocata punto a punto.
Nel primo tempo i nostri ragazzi giocano bene sia nella fase difensiva che in quella di attacco ma gli avversari rispondono punto su punto e chiudiamo il tempo in vantaggio di tre punti.
Articolo di Andrea Scermino
Nel secondo tempo i ragazzi hanno un black out sia in fase difensiva che in quella offensiva sbagliando facili canestri e i Barnabiti mettono a segno un break e vanno all’intervallo in vantaggio di sei punti.
Durante l’intervallo coach Paolo si fa sentire e ricorda ai ragazzi di essere aggressivi in difesa e più precisi in attacco.
La strigliata dà i suoi risultati e i nostri Blue Devils giocano un tempo molto aggressivi e molto attenti e mettendo a segno belle azioni di attacco e chiudiamo il tempo in vantaggio di tre punti.
L’ultimo tempo è molto combattuto con i nostri avversari che a due minuti dalla fine si portano a meno 1 ma i nostri reagiscono e portano a casa il risultato con 5 punti di vantaggio
Le partite con i Barnabiti sono sempre combattute e i nostri ragazzi devono ancora crescere nell’affrontare certi tipi di squadre aggressive e prestanti fisicamente . Ora sabato affrontiamo fuori casa Basketown seconda in classifica ci vorrà un atteggiamento diverso per tutta la partita
Tombola T 4; Scermino; Berenghi 2; Falciai ; Milazzo 3; Boscaglia; De Castro; Orfanelli 2; Kossuta ; Grassani 6; Negri ;Tombola F 22; Galimi 8 ; Antinolfi 4 ;
Tumminelli – Barnabiti 51 – 46 ( 1 tempo 14 -11 2 tempo 10 – 19 ; 3 tempo 13 – 4; 4 tempo 14 – 12)
TL 1/8 FALLI FATTI 7