Basketown – Tumminelli = 45-55 (15-11, 24-29, 33-46)
3° Vittoria nella 3° giornata del girone Mi Silver 4 nell’insidiosa trasferta nella tana dei lupetti di Basketown.
Entrambe le squadre sono a punteggio pieno e da una parte i locali si presentano senza i 2 migliori realizzatori e dall’altra noi abbiamo ai box 4/5 giocatori tra infortuni, malati e indisponibili.
Articolo di Andrea D’Alonzo
L’inizio della partita ci vede un pó pasticcioni in fase offensiva soprattutto nella circolazione di palla a metà campo ma attenti in difesa. Sul 7-7 Btown alza la pressione difensiva e confeziona 3 canestri in un amen grazie a due recuperate che le danno qualche punto di vantaggio alla prima sirena.
Nel secondo periodo partiamo un po’ timorosi e Btown non ne approfitta con qualche errore di troppo da sotto. Una bella penetrazione ci dà fiducia e iniziamo a essere più precisi al tiro ma soprattutto a difendere con piu aggressività e da rimbalzo condurre meglio il contropiede. Aggancio e sorpasso con tanto di buzzer beater allo scadere del quarto per il +5 al 20’.
Nel terzo quarto partiamo davvero bene e con un 7-0 di parziale in 2’ costringiamo al time out il coach locale. Basketown si riorganizza e inizia a rispondere colpo su colpo e la partita diventa davvero gradevole con continui cambi di fronte e molto agonismo.
Nell’ultimo periodo offensivamente non riusciamo a replicare il gioco dei precedenti 2 periodi ma in difesa siamo molto attenti e determinati e chiudiamo l’incontro sul 45-55.
Nota di merito per l’ottimo, per questa categoria, 19/31 ai liberi.
1-2-3 BLUEDEVILS!!!
Tabellini: Mola 17, Bertolina 16, Labate 6, Murer 3, Battaglia 2, Lopez Sanchez 2, Lo Verde (06) 2, Oliveri (06) 2, Ronchini 2, Vaccaro 2, Luzzi 1, Gelati,