Siamo alla penultima partita di campionato per i nostri Blue Devils. Sul campo di casa affrontiamo la formazione de Il Pentagono, squadra retrocessa dalla serie D, che all’andata avevamo superato dopo 1 tempo supplementare.
Articolo di Enrico Tona
La partenza è subito in salita, gli avversari mettono sul campo un’aggressività e determinazione tali che rendono problematiche le nostre soluzioni offensive.
Loro sono molto precisi nelle conclusioni a canestro mentre i nostri non riescono a trovare conclusioni agevoli, ed è così che parte il primo time out per coach D’Alonzo.
Nella seconda frazione la musica non cambia … sono sempre gli ospiti a condurre le danze!
I nostri tiratori “sparano a salve” … mentre i bravi avversari sono sempre precisi anche dalla lunetta.
Alla pausa lunga siamo sotto di dieci lunghezze, e il coach chiarisce alcuni concetti cercando di stimolare i Blue Davils.
Al ritorno sul campo i ragazzi hanno una buona reazione e, mettendo in pratica quanto detto negli spogliatoi dal coach, riescono a trovare buone giocate offensive e ad aggiustare la difesa.
L’ultimo periodo parte con soli tre punti da recuperare ma la situazione falli si fa pesantemente sentire e toglie dalla partita nostre pedine importanti, e inoltre la maggior precisione degli ospiti fa si che il divario aumenti rendendo vano ogni tentativo di rimonta.
Finisce con la vittoria della squadra ospite per 67 a 58.
I parziali: 12-15 ; 14-21 ; 19-12 ; 13-19
I tabellini: Sartorio 11 – Trevisan 11 – Palmerini 10 – Previdoli 7 – Quarta 5 – Santarcangelo 5 – D’Alessio 3 – Cami (97) 2 – Danese (97) 2 – Ventruto 2 – Motta (99)