Eccoci arrivati alla penultima giornata di campionato per la nostra prima squadra, la Promozione.
Si gioca in trasferta in quel di via S.Dionigi, casa dell’ADO S.Benedetto.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio promette bene, buona difesa e gioco d’attacco fluido che porta a buoni canestri, compresa una bella tripla. I padroni di casa non stanno certo li a far da comparsa…e con i loro giocatori più rappresentativi ed esperti, riescono a rimanere in contatto. Al secondo quarto arriviamo con un vantaggio minimo di quattro punti, ma al terzo minuto di gioco perdiamo la nostra guardia fin lì più “in partita”, vittima di una scivolata su di una chiazza d’acqua. In questa fase di gioco i padroni di casa risultano più efficaci e ricuciono il divario fino ad un solo punto di scarto.
Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo sprona i ragazzi e richiede loro una maggior attenzione difensiva. Detto fatto…al rientro in campo i nostri esterni piazzano subito due triple ed i lunghi lottano sotto le plance, risultato? I padroni di casa vengono tenuti a soli 10 punti realizzati contro i nostri 18!
L’ultimo parziale serve per provare nuove soluzioni offensive e si viaggia in tranquillità fino alla fine.
Termina con la nostra vittoria per 66-55, espugnando un campo per noi sempre molto ostico. Bravi i nostri Blue Devils.
I parziali:
15-19 ; 18-15 ; 10-18 ; 12-14 .
I tabellini:
Robatto: 14 – D’Alessio: 13 – Rodriguez: 10 – Sartorio: 7 – Quarta: 6 – Frumento: 5 – Anzalone: 3 – Mancini: 3 – Gallì: 2 – Santarcangelo: 2 – Trevisan: 1 – Scaldaferri .