Eccoci all’ultima partita di campionato, sarà quella decisiva per la classifica finale, vincendo saremo secondi in classifica, altrimenti terzi.
Saremo in trasferta, e non una qualunque…il campo per noi è tradizionalmente “ostico”, ospiti della Canottieri Milano.
di Enrico Tona
Questa volta la nostra panchina è corta…abbiamo solo 10 giocatori a referto. La partenza vede i nostri Blue Devils super concentrati e con una difesa, messa davvero bene in campo da coach D’Alonzo, non permettiamo ai padroni di casa di realizzare nessun canestro per tutto il periodo, mandandoli a referto con soli 4 tiri liberi!
Il secondo quarto è quello che segna la partita, la nostra difesa continua ad essere “impenetrabile”, concedendo solo tre canestri su azione, mentre i nostri ragazzi “bucano” la loro retina da ogni posizione. Alla pausa lunga arriviamo sul 35-16. Il coach mantiene alta la concentrazione e aggiusta qualche tattica offensiva.
Alla ripresa i padroni di casa aumentano l’aggressività difensiva ma i nostri non perdono la lucidità, ed anche se concediamo qualche canestro su palla persa, manteniamo alto il divario nel punteggio. L’ultima frazione finisce quasi in parità, +1 per noi…, e grazie alla ritrovata precisione balistica dalla lunga distanza, mettiamo a segno 4 triple con tre giocatori diversi!
Finisce con la meritata e preziosa vittoria dei Tummies, 68-52.
Ora prepariamoci per i playoff, forza Blue Devils!
I parziali:
4-12 ; 12-23 ; 20-16 ; 16-17.
I tabellini:
Palmerini: 13 – Cami(97): 12 +10 rimb. – Sartorio: 9 – Quarta: 8 – Ventruto: 7 – Cocchia(98): 5 – Danese(97): 5 + 7 rimb. – Trevisan: 5 – D’Alessio: 2 – Previdoli: 2