Domenica all’ora di pranzo giochiamo nel bel palazzetto della capolista Sangiorgese.
I nostri Tummy partono subito forte con ottima difesa e buone giocate in attacco che ci permettono di chiudere il l primo tempo in vantaggio di 4 punti.
Articolo di Andrea Scermino
Nel secondo tempo cambiano i giocatori ma si continua a giocare molto bene in difesa e con belle azioni corali; si va all’intervallo con un vantaggio di 10 punti.
Al rientro in campo la mentalità non è quella giusta, si pensa di aver già vinto l’incontro e i forti avversari, con belle azioni recuperano; mentre i nostri Blues sbagliano rimesse, si fanno rubare palloni e sbagliano semplici passaggi . Il tempo si chiude con un vantaggio di soli 4 punti.
Coach Paolo si fa sentire durante il time out e i ragazzi rientrano in campo più determinati e vogliosi di portare a casa il risultato con belle azioni in attacco e una buona difesa che ogni tanto ha delle amnesie.
La partita si conclude con la vittoria dei Tummy Boys per 62 a 58 contro una coriacea Sangiorgese che era imbattuta fino ad oggi.
Oggi i ragazzi possono festeggiare, ma non devono montarsi la testa; domani si torna in palestra per lavorare sulla prossima partita e per migliorare ancora seguendo le indicazioni dello staff tecnico.
Grazie a tutti i genitori presenti e anche a chi è venuto a fare il tifo non essendo convocato.
Settimana prossima altre due partite giovedi sera contro Pallacanestro Milano e sabato in casa contro Nervianese
Forza Tummy
SanGiorgese– Tumminelli 58 – 62 (13-17; 15–21; 14-8; 16-16 )
Tombola T 12, Tombola F 17, Scermino, Grassani 3, Falciai 4, Antinolfi 8, Kossuta, Boscaglia, Milazzo 4, Berenghi 4, Pachera, Galimi 10
TL 4/17 Falli Fatti 21