TUMMY – AZZURRI NIGUARDESE 39-37
Succede, a volte, che le partite più importanti non siano belle perché bisogna vincerle per forza. E domenica è successo questo: poco gioco, qualche “sportellata” e infine una vittoria per soli due punti contro una squadra che ha giocato alla pari e che ha tentato una rimonta (per fortuna nostra) tardiva.
Ma in campo si sono visti i risultati del lavoro fatto in allenamento: più tecnica, grinta e un atteggiamento mai rinunciatario.
Al primo ingresso, il nostro quintetto ha tentato di impostare qualche “schema” ma gli avversari, fin da subito, non hanno lasciato spazio al gioco controllando bene in difesa.
Pur non cedendo troppo alla tentazione di azioni personali, i Blue Devils faticano a costruire azioni ficcanti. Ma la tenacia consente ai nostri ragazzi di controllare la partita fino al quarto periodo quando, in rimonta, gli Azzurri si portano a un passo dal pareggio.
Mancano pochi secondi, siamo sopra di due punti e la palla è nelle mani dei nostri avversari per qualche istante ma il loro tentativo non va a buon fine.
Dopo un timeout degno di una finale, i nostri rientrano in campo tenendo palla fino alla sirena finale. 39 a 37: la partita è vinta!
Bravi i ragazzi che ci hanno creduto, bravi i coach che hanno detto loro come fare e bravi anche gli avversari che ci hanno fatto soffrire fino all’ultimo con personalità e correttezza.
Buone feste di carnevale e… poche “chiacchiere”, da lunedì si ricomincia!
Tabellini: Bertolina 9, Mola 9, Castano 8, Maggi 4, Murer 3, Bardarean 2, Martini 2, Lopez-Sanchez 2, Covin, Favia-Horta, Oliveri, Vaccaro.