VITTUONE – TUMMINELLI: 54 – 58
Siamo arrivati all’incontro più importante della seconda fase, per i nostri U20…la trasferta a Vittuone.
All’andata era stata una partita combattuta fino alla fine, che ci aveva visto vittoriosi con una tripla a segno sulla sirena.
Articolo di Enrico Tona
La partenza dell’incontro ci vede concentrati in difesa ed attenti nell’eseguire i giochi d’attacco, situazioni che ci portano a referto con tutti i nostri ragazzi in campo.
Alla seconda frazione arriviamo sul +9, ma i padroni di casa non son certo qui a fare la comparse, e con una maggior pressione difensiva ed un paio di triple a segno, cercano di recuperare lo scarto; vengono però prontamente respinti dalle triple infilate dal nostro esterno.
All’intervallo lungo siamo 24-36!
La situazione falli è buona, i ragazzi stanno tutti bene, per cui siamo in una condizione ottimale per proseguire l’incontro.
Il terzo quarto vede le difese attente nel chiudere le proprie aree e nel cercare di impedire facili tiri anche dal perimetro, cosa che non sempre riesce … infatti vanno a segno un paio di triple per squadra…bravi gli esecutori!
Eccoci all’ultima decina di minuti, quella decisiva e critica.
Per fortuna i nostri Blue Devils ci arrivano con 16 punti di vantaggio da difendere!
Ora … non si sa cosa passi nella mente dei nostri ragazzi, se sono convinti di aver già vinto … rilassati per il buon vantaggio … ma è così che punto dopo punto il margine si assottiglia sempre di più e non servono i continui richiami e consigli del Coach D’Alonzo. I nostri sembrano assenti e quando l’inerzia dell’incontro passa di mano, diventa difficile recuperare.
Per fortuna, con qualche tiro libero a segno ed un buon canestro dalla media, riusciamo a portare a casa una importantissima vittoria.
Finisce 58-54 per noi, ma che sofferenza!
Complimenti ai padroni di casa, buona squadra ben messa in campo.
I parziali: 8-19 ; 16-17 ; 11-15 ; 19-7 .
I tabellini: Cami: 14 (13 rimb.) – Sanxhaku: 13 (10 rimb.) – Colombo: 9 – Valentino: 8 – Galletta: 7 – Gesess: 5 – Citterio: 2 – Balestri – Del Balzo – Guzzardella – Motta – Testa .