Prima di raccontare la partita vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a Thomas della squadra del Nerviano. In un azione di gioco si è rotto il polso; ti aspettiamo presto in campo!
Fatta questa premessa veniamo all’incontro.
Articolo di Andrea Scermino
Nerviamo si è rilevata un’avversaria molto forte e molto ben organizzata. Complimenti davvero!
Nel primo tempo i nostri ragazzi hanno iniziato contratti forse ancora c’erano le scorie della sconfitta di giovedì; errori sotto canestro , rimbalzi non presi e così il primo tempo ci vede in svantaggio di 8 punti.
Nel secondo tempo i ragazzi che scendono in campo sono determinati e iniziano bene ma poi avviene l’infortunio di Thomas! Ancora un caloroso augurio di pronta guarigione. La partita viene sospesa.
Alla ripresa entrambe le squadre sono fortemente turbate e giocano con meno attenzione e con difese meno vigili: si va al riposo con il Nerviano a + 4 da noi.
Dopo l’intervallo lungo le squadre giocano una buona pallacanestro fatta di azioni veloci e difese arcigne che non consentono facili canestri facili; In questo quarto i nostri Tummy Boys operano il sorpasso e ora siamo a +3.
L’ultimo quarto è estremamente avvincente con le due compagini che si affrontano a viso aperto e con il punteggio testa a testa; Nerviano mette in mostra una precisione dai tiri liberi invidiabile; i nostri ragazzi, come al solito, non hanno una buona percentuale dalla lunetta ma comunque riuscono a portare a casa il risultato utile.
Ora non abbiamo più partite di campionato fino al 12 marzo se ne approfitterà per ricaricare le batterie dopo un febbraio molto intenso. Si continuerà a lavorare in palestra per migliorare sempre più. Siamo solo all’inizio del percorso nel fantastico mondo del basket!
Forza Tummy
Tumminelli – Nerviano 63-58 ( 1 tempo 8 – 16 2 tempo 23 – 19 ; 3 tempo 20 – 13 ; 4 tempo 12-10 )
Grassani 4 ; Antinolfi 2; De Castro; Berenghi ; Falciai 18 ; Boscaglia Tombola F 12 ; Galimi 7; Orfanelli 3 ; Negri 2;Tombola T 15; Pachera;
TL 7/25 FALLI FATTI 24