Ultima partita del 2017 per i nostri Blue Devils nella trasferta domenicale in quel di Pavia.
Partenza un po’ contratta dei nostri che nei primi 3 minuti hanno qualche disattenzione di troppo a rimbalzo in difesa e in attacco non trovano la fluidità giusta.
Un paio di canestri in 1vs1 e qualche giocata corale in attacco sbloccano i Blues che allungano mostrando una pallacanestro vivace ed efficace.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Il secondo quarto è probabilmente uno dei migliori disputati quest’anno: difesa aggressiva, azioni in contropiede condotti e conclusi in velocità, 1vs1 con diverse soluzioni e anche 3 triple ben eseguite dai nostri.
Nel terzo quarto partiamo molto bene ma i ragazzi di Pavia riescono a difendere meglio in campo aperto costringendoci a soluzioni solo a difesa schierata nelle quali a tratti pecchiamo un po’ di egoismo.
Nell’ultimo periodo collaboriamo bene in attacco cercando spesso l’uomo libero e giocando molto bene senza palla.
Una prestazione davvero convincente prima della lunga pausa per le festività natalizie.
A seguire, pranzo di Natale per tutto il gruppo U13 con genitori supporters al seguito e scambi di auguri per un sereno Natale e felice anno nuovo.
1-2-3 BLUEDEVILS!!!
FInale: Hyc A-Tumminelli = 20-98 (7-25,9-59,14-75)
Tabellini: Bertolina 18, Labate 18, Oliveri 17 (’06), Mola 11, Murer 11, Lopez Sanchez 8, Bardarean 4, Battaglia 4, Luzzi 4, Vaccaro 2, Di Stefano 1, Dinelli,