U20  2016/2017

Vittoria sul fil di lana!!!!!!!!

FacebookTwitterGoogle+

I nostri U20 si giocano la testa della classifica contro la formazione di Vittuone sul nostro campo del Forza e Coraggio. Vogliono emulare la prima squadra e mantenere inviolato il parquet.

L’avvio vede le due formazioni contratte ed attente a non concedere facili canestri, si vedono diversi errori nelle conclusioni, ma poi col passare dei minuti i ragazzi si “sciolgono” e si vede qualche bella giocata da ambo le parti.

Articolo di Enrico Tona

Nella seconda frazione i nostri aumentano il ritmo e con belle giocate in transizione ed un paio di triple a segno ci portiamo sul + 12.

Durante la pausa lunga vengono messe a punto le situazioni che non hanno soddisfatto e spiegate le varie strategie.

Alla ripresa i nostri avversari entrano molto determinati e seppur in svantaggio nei centimetri, usano molto bene e meglio il fisico sotto canestro, catturando diversi rimbalzi e andando a segno da dentro l’area.

U20 2016/2017

I nostri Devils però, non fanno da comparsa e con belle giocate nell’uno contro uno tengono il parziale in parità.

L’ultimo quarto è molto intenso, i nostri faticano a contenere il loro miglior marcatore, ma riescono a meravigliarci con giocate di gran classe…rimbalzo difensivo…apertura al play in attacco e assist per un canestro al volo della nostra ala.

Ma il finale è al cardio palma … gli ospiti con un gran quarto recuperano lo svantaggio, ed arriviamo ai secondi finali sopra di due punti.

15 secondi alla fine e timeout ospite, coach D’Alonzo impartisce disposizioni chiare: non lasciare nessuno libero di tirare dall’arco dei tre punti. Ma, come spesso accade, ciò non riesce … gli avversari ruotano bene la palla e le nostre rotazione difensive si inceppano e così loro infilano la tripla del +1, tre secondi dalla fine. Timeout nostro, coach D’Alonzo disegna la rimessa e stavolta i ragazzi sono bravi ad eseguirla…ed ancora di più il nostro esterno ad infilare sulla sirena la tripla della vittoria!

Vinciamo 57-55, gran bella partita con due difese davvero brave, complimenti a tutti i ragazzi ed ai nostri avversari.

I parziali:

14-11; 18-9; 10-11; 15-24.

I tabellini: Cami: 15 – Colombo: 15 – Valentino: 9 – Gesess: 7 – Del Balzo: 5 – Citterio: 2 – Papasodero: 2 – Testa: 2 – Guzzardella – Oldani – Varesi .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>